Cantine Riunite & CIV nasce nel 2008 a seguito della fusione dei due più importanti consorzi vitivinicoli delle province di Reggio Emilia e Modena e oggi rappresenta il più importante gruppo italiano del settore.
Le sue origini sono radicate nel territorio emiliano che ha visto nascere il suo primo nucleo nel 1950 dall’unione di 9 Cantine Sociali della provincia di Reggio Emilia. Oggi i viticoltori associati coltivano oltre 4300 ettari di vigneti posti nelle migliori aree vocate del lambrusco.
A mezz’ora da Campegine sulle prime pendici delle colline reggiane si trova la Cantina Albinea Canali, uno dei marchi più prestigiosi del gruppo, ove è possibile, su prenotazione, fare una visita guidata alla struttura e al vigneto. Nel wine shop si possono degustare e acquistare le migliori selezioni di lambrusco oltre a numerosi altri vini provenienti dalle cantine del gruppo.
Su www.vinicum.com è possibile acquistare comodamente on-line le bottiglie più prestigiose.
Cantina Albinea Canali – Via A. Tassoni, 213 – Località Canali – Reggio Emilia Tel/Fax: 0522 569505 e-mail: info@albineacanali.it sito web: www.albineacanali.com